UNA CORDA E UN FILO: COSA SI CREA IN POCHE MOSSE?
Sul web si possono trovare tantissimi tutorial divertenti per passare il tempo, riciclare oppure per creare qualcosa di unico e personalizzato. In questo caso specifico, il risultato finale sarà elegante e raffinato. Cosa serve?
cordino bianco, tagliato in tante parti da 12 cm;
filo bianco per cucire;
un tappo per i barattoli;
tessuto da riciclare bianco;
colla a caldo a volontà;
perline bianche come decorazione finale.
Procedere è molto semplice, basterà infatti tagliare i vari cordini bianchi della lunghezza di 12 cm e poi ripiegarli tra loro. Si vanno a creare tanti piccoli cerchi che si dovranno unire tra loro con l’aiuto della colla a caldo.
Procedere in questo modo sino a quando non si saranno ottenuti almeno 6/8 cerchi. Questi dovranno poi unirsi tra loro con uno speciale intreccio.
Andare avanti in questo modo e lasciare da parte i piccoli cerchi che sono stati creati.
Come Creare Un Portagioie O Profumi Fai Da Te
A questo punto si dovrà prendere il tappo per i barattoli e rivestirlo di tessuto, preso da scampoli da riciclare oppure tagliato da vecchie magliette.
Creare un cerchio e con l’aiuto della colla a caldo rivestire al meglio questo tappo. Subito dopo si prendono i cerchi realizzati in precedenza e si applicano lungo il cerchio del barattolo.
Continuare così sino a quanto non si sarà creata la struttura. In un secondo momento si dovranno creare dei piccoli fiori con del filo bianco, che poi andranno applicati – sempre con la colla a caldo – all’interno dei vari cerchi in corda.
Per farlo ci si potrà aiutare con una matita oppure con un uncinetto, a seconda del tipo di manualità acquisita nel tempo. La struttura è quasi pronta, mancano solamente le decorazioni. Prediligere delle perline o dei piccoli zirconi, così da andare ad impreziosire la struttura per renderla unica.
Cosa si ottiene? Questo piccolo cestino sarà utilissimo come porta profumo oppure per i rossetti. Si potranno conservare anche i braccialetti oppure gli elastici. Via libera alla fantasia, per una realizzazione di questo tipo unica nel suo genere. Un consiglio: si può anche regalare considerando che si tratta di un oggetto unico e personalizzato.